Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

mercoledì 11 maggio 2011

Baby Block Cake

Per festeggiare il primo compleanno di Linda la sua mamma mi ha chiesto di realizzarle una torta che va molto di moda negli USA, si chiama Baby block cake...tradotto in italiano: torta a cubo per bimbo.
Il personaggio che non doveva assolutamente mancare era il coniglietto Pippi, il peluches preferito di Linda. La sua mamma mi ha raccontato che ne ha dovuti acquistare 6 uguali per poi lasciarli strategicamente ovunque: dalla macchina alla casa dei nonni, per essere sicura di averlo sempre "nel posto giusto al momento giusto"....Ed ecco a voi Mr Pippi!!




E questa è la torta...



5 commenti:

  1. Mi piace tutto ma il papero mi fa impazzire.
    E' talmente simpatico che mi piacerebbe averlo anche sulla mia torta di compleanno.
    Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. La prima foto mi aveva sconcertata... ho pensato "caspita, quel peluche sembra vero, non ci posso credere!" hihihi
    Ma la copia che hai fatto tu è anche meglio!
    Bravissima Sara!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima, ma un tutorial? mi piacerebbe tantissimo averlo :D

    RispondiElimina
  4. Sara sei magica lo sai!!! Posso chiederti quanti pan di spagna hai usato per il cubo..e come poi li hai assemblati? Come si fa a calcolare in anticipo quante torte infornare? Mi sto cimentando anche io con le prime torte "sagomate".. grazie!
    Cecilia

    RispondiElimina
  5. Ciao Cecilia! Per questa torta ho impilato 6 strati (se non ricordo male), li ho semplicemente sovrapposti dopo aver farcito. Per fare il calcolo esatto delle torte che ti serviranno devi innanzitutto stabilire le esatte misure del risultato finale, in relazione a quelle calcoli la misura e la quantità degli strati. Un bacio!

    RispondiElimina