Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

mercoledì 6 aprile 2011

Fiori, foglie & Co

Petalo, un altro petalo...ancora uno...Lo confesso, sono ossessionata dai fiori.
Quelli veri li adoro ma ho il pollice "killer", ogni povera piccola pianta che ha varcato la soglia di casa mia ha resistito al massimo dieci giorni poi...si è suicidata. Ho provato di tutto: acqua, no acqua, vaporizza acqua, fertilizza, pota, esponi nella giusta direzione e PARLACI, ma niente. E la cosa che più mi sconcerta è che, appena i ramoscelli iniziavano a sembrare stuzzicadenti, correvo ai ripari portando la malcapitata pianticella in fin di vita da mia madre e, dopo appena un paio di giorni trascorsi con lei, VRRRROOOM!!! Fiori a non finire, foglie verdisime e rami vigorosi come nella foresta amazzonica.
E' ovvio che non le ho mai riportate a casa mia...anche io ho un cuore.
L'unico modo di far resistere un fiore tra le mie mani è farlo di zucchero. Oggi vi posto alcune delle mie torte floreali...









1 commento:

  1. ecco...proprio questi vorrei imparare a fare...sei bravissima Sara!!!
    Silvia

    RispondiElimina